La veranda è una soluzione funzionale e che può rivelarsi utile alla vita quotidiana in casa.
La veranda aggiunge valore economico e fascino all’edificio di cui fa parte, si può realizzare in diversi materiali e con diverse soluzioni tecnologiche ed è soggetta ad alcune norme che si devono sempre considerare.
Le verande possono essere realizzate con profilati in alluminio a taglio termico o freddo e la struttura normalmente è addossata a una o due pareti dell’edificio e ancorata a terra.
Le verande sono normalmente provviste di aperture verso l’esterno quali finestre, portefinestre e porte che possono essere realizzate a battente o scorrevoli.
Un altro elemento fondamentale delle verande sono le coperture che devono proteggere dal sole, dagli agenti atmosferici.
Le vetrate, come le verande, possono essere realizzate in vetro o in cristallo, con profili in alluminio a taglio termico o freddo e trovano applicazione nel settore privato, per la chiusura di portici o altre aperture esistenti e nel settore degli esercizi pubblici per la chiusura laterale di strutture esterne e possono essere scorrevoli o impacchettabili.
Creare una stanza “vista cielo” o una chiusura in vetro consente di provare emozioni diverse ad ogni stagione dell’anno.