Chi trova una casetta, trova un tesoro
Le casette in legno sono manufatti insostituibili per arredare il giardino.
Strutture nate per outdoor che donano un’atmosfera incredibilmente rustica, magica e fiabesca.
Utilizzo
Le casette in legno completano gli spazi esterni e normalmente sono utilizzate come ripostiglio per l’attrezzatura da giardino e contenitore multiuso per tutto quanto da noi utilizzato nel tempo libero.
Gli usi non finiscono certo qui: le casette possono venire adibite anche a lavanderia o come manufatto a servizio della nostra casa o piscina.
In relazione alla loro forma, dimensione e finiture possono diventare la sede dei nostri hobby, uno studio, un angolo lettura o un luogo esclusivo dove estraniarsi e sognare.
Le casette sono amate anche dai bambini: possono garantirgli un angolo tutto loro, un rifugio adatto a giocare lontano dagli occhi indiscreti dei genitori.
I vantaggi dell’impiego del legno
A caratterizzare le casette in legno è innanzitutto la materia prima utilizzata per la loro fabbricazione che le rende un luogo caldo ed accogliente.
Il legno non solo è un materiale naturalmente isolante, ma venendo in questo caso opportunamente trattato, diventa impermeabile e capace di resistere ad umidità ed intemperie.
I tipi di legname impiegati sono normalmente il pino impregnato in autoclave o l’abete.
Qualunque legno venga utilizzato, il risultato è sempre lo stesso: un manufatto incredibilmente naturale in grado di fondersi perfettamente con ogni giardino.
Per giocare con la fantasia è possibile scegliere una casetta in legno neutro e dipingerla per ottenere un angolo solamente vostro.
Venite a scoprire la vasta gamma di casette realizzate a progetto e su misura o commerciali offerta Idea Outdoor: il nostro catalogo prevede un’ampia scelta per forma, dimensioni, rifiniture, prezzi e tecnologia.
Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno.