Barriere paravento
Nel settore Ho.Re.Ca i paraventi e le barriere paravento rappresentano una soluzione pratica, funzionale e valida non solo dal punto di vista dell’estetica, ma anche per una maggiore fruibilità dello spazio esterno.
Installare barriere paravento per bar e ristoranti permette di rendere l’ambiente outdoor completo e accattivante, sia in termini di design sia in termini di comfort.
Un pannello paravento oltre a donare classe al contesto ripara gli ospiti dagli agenti atmosferici e sul mercato sono oggi disponibili prodotti diversi per forma, design, materiali usati e rifiniture.
Il risultato?
Ogni esercizio in ambito Ho.Re.Ca ha a disposizione una soluzione armonica ed equilibrata e che può andare incontro alle più diverse esigenze stilistiche, estetiche e di spazio.
Barriere paravento per esterni: perché sono essenziali
Un buon paravento da esterno per bar e ristoranti permette di ottenere diversi vantaggi e, a differenza di quanto si creda comunemente, non è una soluzione adatta solo agli spazi outdoor privati.
Creare un vero dehors, ovvero uno spazio attrezzato per bar e ristoranti o pub significa, ad esempio, aumentare il numero delle persone che si possono accogliere o utilizzare al massimo lo spazio a disposizione in ogni stagione dell’anno.
Permette inoltre, di rendere la permanenza più piacevole, limitando le correnti d’aria e donando un tocco di esclusività allo spazio, senza perdere la possibilità di lasciar filtrare la luce.
Un’altra idea può essere quella di utilizzare i pannelli per creare separé e aumentare la privacy dei clienti.
In commercio si trovano vari paraventi per esterni che si caratterizzano per diversa struttura, forma e design e impattano sullo stile del locale commerciale.
Accanto a materiali naturali come il legno, perfetto nelle località più raffinate ed eleganti o per bar e ristoranti circondati dal verde, ci sono paravento in PVC, plexiglass e policarbonato e altri prodotti innovativi.
Molto apprezzate sono anche le strutture in alluminio o le superfici trasparenti, che non pongono ostacoli al passaggio della luce oppure le più tradizionali tende o tapparelle in bambù.
L’importante, nella scelta delle barriere paravento per l’Ho.Re.Ca è assecondare lo stile del locale, in modo da creare un’armonia tra l’ambiente interno, l’esterno e l’arredo outdoor.